Archive for the ‘Suoneria ballata’ Category

Suoneria Ma Il Cielo è Sempre Più Blu di Giusy Ferreri

mercoledì, ottobre 28th, 2009

Giusy_Ferreri

Giusy Ferreri ha lanciato il nuovo singolo “Ma Il Cielo è Sempre Più Blu”.

Come avrete intuito dal titolo, si tratta di una cover del fantastico brano di Rino Gaetano.
Il brano di Giusy Ferreri si può sentire in rotazione radiofonica giusto da qualche giorno.

Chissà se questo brano riuscirà a scalare le hit radiofoniche, certo dobbiamo essere sinceri, l’originale è tutta un’altra cosa.

Suoneria Gioia Infinita dei Negrita

martedì, settembre 22nd, 2009

gioia-infinita

I Negrita quest’estate hanno lanciato il famoso tormentone “Gioia Infinita”.

Chi di voi quest’estate non l’ha sentita almeno una volta?? o l’ha canticchiata?

Si tratta di una ballata puramente rock, con un testo molto particolare, ma ideale per il periodo in cui è stata lanciata…infatti il successo è arrivato subito!.

Questo brano è la 5 traccia dell’album Helldorado..

(Sopra potete vedere la copertina del singolo in questione)

Suoneria Dentro Ad Ogni Brivido di Marco Carta

giovedì, settembre 17th, 2009

marco_carta

Marco Carta ques’estate ci ha deliziati con il tormentone Dentro Ad Ogni Brivido.

Dobbiamo dire che questa canzone è un pò diversa dai soliti tormentoni estivi, ma ha comunque avuto uno straordinario successo..(d’altronde come sta succedendo sempre con tutti i brani del giovane cantante sardo).

Dentro Ad Ogni Brivido è una canzone un pò particolare perchè sembra un brano degli anni passati, ma allo stesso tempo possiede anche un ritmo in chiave moderna.

La canzone è stata scritta da Federica Camba, la stessa autrice che ha scritto il brano Immobile (altro tormentone però di Alessandra Amoroso).

Suoneria Happy Up Here di Royksopp

venerdì, marzo 6th, 2009

I Röyksopp tornano col loro nuovo lavoro Junior da cui è tratto Happy Up Here. Si tratta di  un brano la cui melodia si basa essenzialmente su una sequenza di quattro sole note, immerse qua e là in un caldo infuso di distorsioni e dissonanze. Una formula molto coinvolgente che certamente si sa fare apprezzare.

Suoneria Sincerità di Arisa

lunedì, febbraio 23rd, 2009

Nella categoria Giovani Proposte è stata Arisa a vincere il Festival di Sanremo, con il suo brano “Sincerità”.
La canzone “Sincerità” si è rivelata molto originale e diversa dalle solite, e per questo la vittoria è del tutto meritata.

Certo il look della cantante ha lasciato incerte parecchie persone, ma a Sanremo il look non conta, è la musica quella che vince!.

Suoneria L’amoureuse di Carla Bruni

venerdì, febbraio 6th, 2009

 

“Comme si de rien n’était” è il terzo album della carriera della top delle top Carla Bruni, First Lady della Repubblica Francese, i precedenti sono o “Quelqu’un m’a dit” e “No Promised”. La canzone di presentazione dell’album, prodotto da Dominique Banc-Francard, è L’amoureuse. Beh scusate ma forse come modella era meglio.

Suoneria Morning Yearning di Ben Harper

giovedì, gennaio 29th, 2009

 

Bravo, bravo, bravo. Cos’altro si può dire di questo artista nativo di Claremont? Le sue canzoni sono a dir poco meravigliose e poi cantante con la sua voce che è davvero incredibile vengono rese uniche. Si possono fare tanti esempi ma, ta le mie preferite in assoluto c’è questo pezzo che si intitola Morning Yearning.
Morning Yearning è tratta dall’album Both sides of the gun, si tratta di un pezzo nel quale la presenza dei violini si fa sentire rendendo il brano ancora più coinvolgente. Assolutamente bello anche il video.

Suoneria Fight Outta You di Ben Harper

giovedì, gennaio 29th, 2009

Ben Harper, dopo “Both Sides of The Gun” ci regala il suo nuovo album che si intitola “Lifeline”. Be che dire? Solo che l’album conferma la bravura e la “completezza” dell’artista che non si accontenta di cantare divinamente ma anche di suonare la chitarra divinamente. Il primo brano estratto è Fight Outta You una canzone bellissima e profonda  il cui ascolto sprigiona speranza. Nell’album troviamo altri brani altrettanto belli, solo per citarne acuni: Fool for a Lonesome Train, Heart of Matters, Having Wing.

Suoneria Do they know it’s Christmas? di Band Aid 20

giovedì, gennaio 29th, 2009

 

Quando c’è di mezzo la parola Cristmas non si può non parlare di beneficenza.

Ed ecco che in prossimità delle feste natalizie i grandi artisti si riuniscono e ci regalano delle canzoni stupende che nascono con uno scopo nobile, ossia raccogliere fondi da donare in beneficienza. Dopo ben 20 anni un nuova formazione per cantare uno stesso brano, quel brano che ci ha fatto e che continua a farci venire i brividi, forse proprio perchè nasce, più che gli altri, dal cuore, forse proprio perchè gli artisti quando lo interpretano ci mettono tutta l’anima. Il titolo è sempre quello: Do they know it’s Christmas?, loro sono la Band Aid 20 e lo scopo è quello di raccogliere fondi per la regione del Darfur,in Sudan.
Nella formazione tra gli altri grandi artisti troviamo  Chris Martin dei Coldplay,Dido, Robbie Williams, Fran Healy dei Travis e l’immancabile Bono.

Suoneria Radio Conga dei Negrita

martedì, gennaio 27th, 2009

 

I Negrita, lanciano il brano “Radio Conga”, il secondo estratto dall’album HellDorado.

Il brano, ha dei ritmi africani e sud americani, e il testo non è solo in italiano, si tratta di una canzone veramente particolare.
I Negrita, sperano con questo brano di ripetere lo stesso successo che hanno avuto con il primo singolo Che Rumore Fa La Felicità?.