Archive for the ‘Suoneria Elettronica’ Category

Suoneria Galvanize di Chemical Brothers

venerdì, febbraio 6th, 2009

Galvanize è il primo singolo estratto dall’album Push the button. Un pezzo che ha avuto un successo sstrpitoso in costante ascesa nelle classifiche. Galvanize”si avvale della  partecipazione “vocale” del rapper americano Q-Tip.Breakbeat. Una simbiosi di due tipologie di musica che si fondono perfettamente creando un mix esplosivo.

Suoneria Believe di Chemical Brothers

venerdì, febbraio 6th, 2009

Believe è il secondo estratto dal bellissimo album “Push the button” dei Chemical Brothers che con il primo singolo intitolato “Galvanize”hanno ottenuto un grandissimo successo, meritatissimo.
 “Believe” è un brano molto elettronico in perfetto stile Chemical Brothers brano in cui la parte cantata è stata affidata ad un vocalist, Kele Okereke, frontman del gruppo “Bloc Party”. Carino anche il videoclip.

Suoneria The Salmon (feat Fatlip) di Chemical Brothers

venerdì, febbraio 6th, 2009

The Salmon è il secondo estratto dell’album “We Are The Night”  degli scoppiettanti Chemical Brothers.
Un album molto ben fatto con sonorità molto piacevoli e con tanto ritmo. Presenti ed immancabili, naturalmente, gli effetti elettronici, particolarità dei fratelli chimici. Il duo anglossassone continua ad andare forte ed a non perdere un colpo.

Suoneria In the city di Bloom 06

mercoledì, febbraio 4th, 2009

 

Ci hanno fatto sognare e ballare a fine anni 90 con “Blue (Da ba dee)”, ora ripartono ma con un nome nuovo: Bloom 06. In the city è il loro primo singolo, un brano prettamente electro-pop piuttosto cupo ma comunque molto orecchiabile. Insomma l’album Crash Test 01 ha tutti i presupposti per bissare i successi passati del gruppo che ha cambiato nome ma non certo le grandi capacità.

Suoneria E-Pro di Beck

giovedì, gennaio 29th, 2009

Il nuovo album di Beck, che si intitola Guero, è anticipato dal singolo intitolato “E-Pro”. Una sorta di rock ed hip hop uniti assieme da un pò di elettronica. Difficile definirne lo stile, facile però che piaccia visto anche il successo nelle classifiche radio. Un mix di diversi stili musicali sapientemente uniti. Veramente piacevole da ascoltare e, proprio perchè presenta diversi stili, si può affermare che ce ne’è per tutti i gusti!

Suoneria Once Upon A Time di Air

giovedì, gennaio 22nd, 2009

“Talkie Walkie” degli  Air è stao un grande successo, ora il gruppo ci riprova con la nuova canzone “Once Upon a Time”; si tratta di un brano che si propone come pop e musica elettronica grazie all’ulizzo, usuale per gli Air, di strumenti orientali molto particolari.
Il brano fa parte dell’ album intitolato “Pocket Symphony” che si avvale della preziosa collaborazione di Nigel Godrich, Jarvis Cocker e Neil Hannon.
Tra i brani presenti nell’album “Pocket Symphony” si fanno notare, tra gli altri, anche  Space Maker e Lost Message.

Suoneria Seattle di Brighton Port Authority

venerdì, gennaio 16th, 2009

Brighton Port Authority più che un nome è un progetto ambizioso che coivolge tantissimi artisti di generi diversi. Il promotore è Cook, il dj inglese che ha “vissuto pienamente” la sua carriera musicale. Brighton Port Authority  ha già prodotto tre singoli: Should I Stay Or Should I Blow, insieme al dj Ashley Beedle, He’s Frank, cantata da Iggy Pop, ed infine Toe Jam, con la collaborazione di David Byrne e Dizzee Rascal Genere House, rock, rap. Ora ci propongono Seattle, con la bellissima voce di Emmy The Great. Il pezzo è bellissimo, direi che ‘idea è geniale e l’esperimento riuscitissimo. Il difficiel è trovare la categoria giusta dove inserirlo vista la molteplicità del genere.

Suoneria Innocence di Bjork

venerdì, novembre 21st, 2008

Questa voce particolare e potente torna ad allietarci con questo pezzo dal titolo Bjorkiano….Brava ancora una volta brava a questa eccentrica ragazza.

Suoneria Last Night di Moby

martedì, novembre 4th, 2008

Last Night è il nuovo album di Moby. Il disco arriva dopo tre anni di silenzio avrà uno stile decisamente più dance ed elettronico rispetto ai precedenti album.

Suoneria Nel Giro Giusto di Bugo

martedì, ottobre 28th, 2008

“Nel Giro Giusto”, è l’ultimo singolo di Bugo!.

La canzone, è entrata subito nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio Italiane. Il testo parla della necessità di conoscere le persone e di socializzare con loro.
Questo brano ha un suono molto elettronico, ma ha anche un ritornello che rimane subito impresso.