Archive for the ‘Suonerie Rock’ Category

Suoneria Ad Ogni Costo di Vasco Rossi

mercoledì, ottobre 28th, 2009

vasco_rossi

Vasco Rossi, circa un mese fa ha lanciato il nuovo brano “Ad Ogni Costo”.

Questo brano non è proprio un inedito, infatti si tratta di una cover del brano “Creep” dei Radiohead.

“Ad Ogni Costo”, questa settimana si trova alla 10 posizione della Top Digital Download della classifica FIMI.

Voi quale brano preferite? questo di Vasco o l’originale?

Suoneria To Lose My Life di White Lies

martedì, marzo 10th, 2009

white20lies20-20to20lose20my20life

Una base ritmica fluida scorre come un’onda in questo pezzo dei White Lies che si intitola To Lose My Life.Si tratta dell’album d’esordio dei  i White Lies (con questo nome).   In questa canzone si parla di vita e di morte (anche se non proprio direttamente). Un pezzo potente nel quale la voce di Harry McVeigh rimbomba in maniera molto importante. A tratti macabra, a tratti malinconica questa canzone non mette certo allegria, ma è questo che gli White Lies volevano, quindi direi che il risultato è ottimo.

Suoneria Wrong di Depeche Mode

martedì, marzo 10th, 2009

depeche-mode-wrong-cover

Ecco il nuovo singolo dei  Depeche Mode: Wrong. Come è palesato dal titolo, la canzone vuole ribadire in modo ossessivo l’errore, lo sbaglio. Ma di cosa? Ma di tante cose, tipo quella di essere nati nel  posto e nel momento sbagliato, aver compiuto scelte sbagliate. Una canzone dove il pessimismo dilaga in perfetto stile leopardiano. Per ciò che concerne la sonorità, Wrong è la sintesi perfetta dello stile, a mio avviso eccellente, dei Depeche Mode.

Suoneria Attimo di Gianna Nannini

venerdì, marzo 6th, 2009

E’ uscito oggi 6 marzo 2009, il nuovo singolo di Gianna Nannini intitolato “Attimo”.

La canzone anticipa l’uscita del suo nuovo album “Giannadream – Solo i sogni sono veri”.
La Nannini, commenta il brano con una frase molto breve, ma d’effetto: ”L’amore arriva in un attimo e in un attimo svanisce ”. Il nuovo dovrebbe uscire il 27 marzo, e al suo interno ci sono 10 brani inediti.

Sopra la copertina del singolo.

Suoneria Il Paese E’ Reale degli Afterhours

mercoledì, febbraio 18th, 2009

Afterhours, ieri sono stati eliminati dalla 59° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il Paese E’ Reale”. Questa canzone è stata eliminata, forse perchè musicalmente è stata definita troppo complessa, e non va bene per una trasmissione del genere.

Ma ricordatevi sempre, che spesso le canzoni che non hanno successo a Sanremo e che vengono eliminate subito, sono poi quelle che dopo riscuotono il maggior successo finendo nelle hit radiofoniche…e sicuramente sarà così per questo brano.

Suoneria Enjoy The Silence di Depeche Mode

martedì, febbraio 17th, 2009

 

Remixes 81-04 è il titolo dell’album dei Depeche Mode, un album pieno di loro vecchi successi remixati.  L’album contiene tra gli altri il brano Enjoy The Silence, pezzo di cui esistono due versioni, una reintepretata e un Extended Remix di “Timo Maas”. Se amate gli anni 80 questo pezzo fa per voi, se non li amate li amerete ascoltandolo…

Suoneria Precious di Depeche Mode

martedì, febbraio 17th, 2009

Sarà perchè adoro gli anni 80 e tutto ciò che li riguarda, sarà perchè davvero tanti gruppi di quel periodo continuano a stupire, sarà perchè boh….forse davvero c’era una marcia in più. Per qualsiasi motivo sia adoro i Depeche Mode. Questo singolo intitolato “Precious” è estratto dall’ album Playing The Angel. Loro sono in scena da ormai 25 anni e con questo “Precious” davvero ci rifanno vivere i mitici anni ’80.

Suoneria Suffer Well di Depeche Mode

martedì, febbraio 17th, 2009

Suffer Well è il terzo singolo estratto da Playing The Angel dei Depeche Mode. Anche questo brano assomiglia ai Depeche capitanati dal grande Dave Gahan. Sonorità anni 80 (adorabilmente stupende) che non passano mai di moda. Insomma se somiglia ai Depeche Mode non può essere che un brano fantastico.

Suoneria Martyr di Depeche Mode

martedì, febbraio 17th, 2009

Martyr è un singolo dei Depeche Mode. Il pezzo fa parte della raccolta The Best of Depeche Mode volume 1.  Martyr  è un brano veramente pazzesco, musica elettronica e rock in perfetto stile Depeche Mode ed è impreziosito dalla fantastica voce di Dave. Una canzone che rappresenta in pieno il gruppo..

Suoneria Crooked teeth di Death Cab For Cutie

martedì, febbraio 17th, 2009

 

Crooked teeth è un pezzo dei Death Cab For Cutie, si tratta di un singolo veramente bello, ennesima conferma di questo gruppo purtroppo non conosciutissimo. La band è formata da  Ben Gibbard (voce e chitarra), Christopher Walla (chitarra), Nicholas Harmer (basso) e Jason McGerr (batteria). Un formazione attiva già dal dal 1997. Quindi se ve li siete persi, correte a riparare!!!